Zucchet. Disinfestazione scarafaggi.

In linea di massima, gli scarafaggi che frequentano gli interni delle abitazioni, dei bar, dei ristoranti, appartengono alla specie “Blattella germanica” conosciuta col nome di “fuochista” pur essendo possibile la presenza di altro scarafaggio, molto simile, chiamato “Supella longipalpa” Ha una predilezione per i luoghi caldi umidi, dove si rintana entro crepe e nascondigli difficilmente raggiungibili. E' lucifuga, come gli altri scarafaggi, ed è difficile da vedersi in ambienti illuminati.
La presenza della blattella può essere imputata non solo ad una carenza d'igiene e di manutenzione, ma anche alla introduzione di adulti o di ooteche (capsule che contengono le uova) in cartoni, imballaggi etc.
Può essere combattuta sia tramite l'applicazione per nebulizzazione ed aerosolizzazione irrorazione di idonei insetticidi, sia utilizzando speciali esche alimentari. Nel primo caso è necessaria la preparazione preventiva degli ambienti, secondo precise direttive da noi fornite, nonché l'assenza di persone ed animali dagli ambienti per un periodo variabile dalle 3 alle 8 ore.
L'utilizzo di esche non comporta alcun particolare accorgimento Queste sono dotate di specifici attrattivi e di un impasto altamente appetibile. Gli scarafaggi sono necrofagi e coprofagi, si nutrono, cioè dei loro cadaveri ed escrementi: in questo modo si attua un processo virtuoso che porta, in breve tempo, alla morte di tutti gli infestanti presenti.
In questo caso, ribadiamo, non si arreca alcun disagio al cliente, non essendo necessario preparare e proteggere adeguatamente le zone d'intervento. La disinfestazione può essere condotta in presenza di persone, senza il minimo rischio.
Per altri tipi di scarafaggi come la Blatta nera (Blatta orientalis) o Blatta rossa (Periplaneta americana), rinvenibili, in genere, nelle fognature, nei garage, scantinati e zone condominiali di edifici, disponiamo di opportune e specifiche tecniche di intervento, che vengono, di volta in volta valutate sulla base di un accurato sopralluogo preventivo.