Zucchet. Controllo di rettili ed uccelli, pulizia e smaltimento del guano.

Questi, pur non essendo, nella quasi totalità dei casi, causa di reali pericoli, in alcune situazioni possono risultare fastidiosi od addirittura dannosi.
I piccioni, ad esempio, in alcune città costituiscono un vero problema in quanto, oltre ad arrecare consistenti danni ad edifici e monumenti con le loro deiezioni, sono vettori di pericolosi parassiti e di varie malattie.
I rettili, anche se appartenenti a specie non velenose, sono fonte di un certo disagio nelle residenze ed abitazioni di campagna.
Poiché si tratta di specie protette, non possono essere oggetto di qualsiasi intervento che ne comprometta la salute e la vita.
I nostri metodi sono pertanto indirizzati all'allontanamento di questi infestanti mediante l'utilizzo di tecniche e dispositivi meccanici e chimici totalmente innocui.
Si tratta, sostanzialmente, di modificare in modo opportuno l'ambiente ove vivono e si riproducono, in modo tale da renderlo, per quanto possibile, inospitale e meno confacente alle loro esigenze.
Per i volatili tali metodi prevedono l'uso di dissuasori a spilli, reti antintrusione, dispositivi elettrici ed elettronici, etc.
L'opportunità e la scelta dei vari sistemi viene effettuata dopo un accurato sopralluogo e di concerto con il cliente che è compiutamente informato di tutti i dettagli delle operazioni.
In alcuni casi è necessaria anche l'asportazione del guano, carcasse, etc. e la bonifica sanitaria degli ambienti. Questa operazione richiede particolari accorgimenti per via del rischio biologico connesso e per le procedure previste dalla legge per lo smaltimento di questa particolare tipologia di rifiuto. La nostra azienda è perfettamente organizzata per effettuare tali operazioni nel pieno rispetto della normativa vigente.